Sandali in inverno? Ecco come indossarli

sandali_inverno_eddicuomo

Sandali in inverno? Ecco come indossarli

Perché indossarli solo per pochi mesi? Alcuni consigli per scegliere i sandali anche in inverno

La stagione estiva è ormai andata via. Dovremo così attendere circa altri nove mesi per poter godere nuovamente del dolce, tiepido sole che ci permetterà di trascorrere la maggior parte delle nostre giornate sul bagnasciuga. I costumi da bagno stanno per fare posto ai cappotti e i foulard alle sciarpe. Eppure non tutto ciò che ricorda l’estate deve essere riposto con l’arrivo dell’inverno. Chi l’ha detto che i sandali possono essere indossati da maggio a settembre? Le nuove tendenze nel mondo della moda mostrano, ormai, come sia possibile abbinare questo tipo di scarpe anche in mesi prima non contemplati. Dopotutto un capo così sexy e femminile non può essere utilizzato per così poco tempo.

Come si legge sul Corriere della Sera, il direttore creativo di Vogue Giappone, Anna Dello Russo, afferma che, se indossati senza calze, i sandali d’inverno conferiscono un’aria giovane, meno composta e conformista, a colei che li porta. Certamente vi sono alcune accortezze da ricordare. Una buona pedicure è necessaria, se non indispensabile. Evitate però di indossare sandali se soffrite particolarmente il freddo e siete soggette alla cosiddetta pelle d’oca; questa risulterebbe antiestetica. Optate per un altro paio di scarpe anche se piove o nevica poiché, altrimenti, rischiereste di rovinare i sandali scelti. Volerli indossare durante i mesi invernali non equivale e volerli distruggere!

Se, invece, preferite  indossare dei collant, attente agli abbinamenti. Sono consigliati modelli tinta unita e leggeri, specialmente se le calzature hanno gioielli appariscenti. Potete optare per calze più pesanti se decidete di abbinarle a maxi pull di lana. Ricordate però che tutto dovrà essere rigorosamente delle stessa tinta.

Adesso non vi resta che dare uno sguardo ai nostri sandali gioiello per scegliere il modello perfetto per il vostro inverno!

Tags:

Ti consigliamo