Come abbinare sandali e smalti

sandali bassi estivi

Come abbinare sandali e smalti

Blu, rosso o giallo. Alcuni consigli per scegliere smalti e sandali 

Quando si indossa un paio di sandali è sempre consigliabile aver realizzato, precedentemente, una buona pedicure. Quest’ultima comprende anche uno smalto che si adatti perfettamente alla calzatura scelta. Ma come abbinare scarpa e smalto? Di quale colore sceglierlo? Ecco alcuni consigli per avere piedi impeccabili.

Se indossate sandali gioiello neri, con pietre scure, non fate l’errore di abbinarvi uno smalto della stessa tonalità. Optate per una nuance chiara, un rosa quarzo o un ‘nude’. Quest’ultimo è perfetto anche se avete scelto calzature color oro o scure, ma decorate con ciondoli dorati. Con un sandalo silver potete invece osare abbinando uno smalto nero o viola scuro.

Le vostre scarpe sono blu? Applicate sulle unghie uno smalto turchese o acqua marina. Se, invece, avete appena acquistato un paio di sandali minimal color neutro scegliete un rosso lacca. È un accostamento classico che donerà eleganza a tutto l’outfit. A sandali rosa, impreziositi da pietre chiare, potete abbinare un corallo o un arancione. Se invece volete osare con uno smalto giallo o dorato, scegliete sandali gioiello beige con pietre blu. Con calzature rosse abbinate un grigio brillantinato, con scarpe gialle optate invece per uno smalto cobalto.

Avete appena acquistato un sandalo multicolor? Scegliete, allora, un bianco pallido o un più classico french. Se, invece, volete applicare sulle unghie la stessa tonalità della calzatura, optate per un modello verde acqua. Questa nuance non rischierà di stancare gli occhi di chi vi guarda pur essendo presente ripetutamente.

Adesso non vi resta che dare uno sguardo ai nostri sandali gioiello per scoprire tutti i modelli a vostra disposizione.

Ti consigliamo