Lasciarsi trasportare dall’emozione dell’acquisto di un sandalo gioiello è molto semplice. È lecito domandarsi perché eddicuomo?
Oggi cercheremo di spiegarvi cosa rende unici i nostri sandali e perché le nostre clienti ci hanno scelto e riscelto.
Spesso quando riusciamo a dedicare parte del nostro tempo al così tanto amato shopping sia esso online o meno la nostra attenzione viene ovviamente catturata da ciò che noi riteniamo “fatto apposta per noi”, è molto meno frequente però domandarsi cosa ha reso quel determinato articolo adatto a noi.
Essendo eddicuomo un brand campano è ben a conoscenza quanto l’arte del pizzaiolo non basti per una pizza perfetta senza il supporto degli ingredienti giusti.
È per questo motivo che la ricerca dei materiali è per noi un processo ininterrotto e perpetuo per donare ai nostri sandali gioiello l’originalità che mostrano.
La scelta del cuoio
La scelta di un sandalo in cuoio è fatta da tutte quelle persone che amano la tradizione italiana famosa anche per sua artigianalità.
Così come affermare che tutti i diamanti sono uguali tra loro farebbe girare la testa a qualche gemmologo così dire che tutto il cuoio ha lo stesso valore ci induce a dover effettuare delle precisazioni.
Il cuoio migliore al mondo è realizzato, come molte altre eccellenze, in Italia nello specifico in Toscana.
Come identificarlo?
- Chi usa il top dei materiali ci terrà a farvelo sapere. Ogni sandalo realizzato da noi è contrassegnato con un numero seriale che identifica la provenienza del cuoio.
- Il marchio a fuoco. Sulla suola deve essere apposto il timbro vero cuoio, ben diverso dal cuoio “rigenerato” creato con lo scarto di tagli di cuoio precedentemente utilizzati.
- L’odore. Sebbene possa risultare strano le calzature italiane prima di essere indossate devono coinvolgere tutti i nostri sensi compreso l’olfatto. Il “profumo” intenso del cuoio è inconfondibile e una volta capito diventerete anche voi esperte in materia.
- Il colore. In genere il cuoio scadente viene completamente riverniciato per nascondere le impurità che presenta. È per questo che noi utilizziamo un cuoio talvolta colorato in superficie ma naturale nei bordi che chiaramente raccontano e mostrano l’alta qualità dei materiali che adoperiamo per i nostri sandali gioiello.
La scelta degli accessori
Laddove è previsto l’utilizzo degli accessori che rende i nostri sandali “sandali gioiello” ci affidiamo alle mani di sapienti orafi che insieme alle nostre idee e indicazioni riescono a creare veri e propri gioiello per i vostri piedi.
Anche qui la manifattura non basta, ma entra in gioco l’utilizzo di metalli nickel free e cristalli di alta fattura.
Il design
I sandali gioiello eddicuomo sono un connubio tra tradizione e moda. Anche se questo argomento verrà ben trattato nel prossimo articolo, vogliamo comunque presentare lo stilista da cui prende il nome il brand: Eduardo Cuomo. Un uomo che ha fatto dello stile caprese la sua più grande passione che lo ha portato a realizzare collezioni senza tempo e senza eguali.