Quando e quali tacchi indossare

scarpe_eddicuomo

Quando e quali tacchi indossare

A spillo, larghi o bassi? Breve guida per capire quando indossare i tacchi

Nell’immaginario collettivo una donna indossa i tacchi solo quando vuole conquistare l’uomo dei propri sogni o quando deve partecipare ad una serata particolarmente importante. Invece, sempre di più le donne decidono di portare scarpe con il tacco anche solo per affermare la propria femminilità ed eleganza. Nonostante ciò, bisogna sempre ricordare che esistono tacchi di varia grandezza ed altezza e che bisogna indossarli in base all’orario e all’occasione. A spillo, doppi o zeppa? Ecco una breve guida per capire quale tacco scegliere!

sandali_eddicuomo

Durante il dì, per andare al bar con le amiche o a lavoro con i colleghi, è preferibile indossare delle zeppe colorate sotto i jeans. In caso di minigonna, potete anche optare per un paio di stivali raso terra. Se, invece, non volete rinunciare al tacco, sceglietene uno sottile ma basso, che vi faccia sentire a vostro agio anche nel caso in cui dobbiate accelerare il passo. Evitate però il tacchetto se indossate una gonna che arriva sotto il ginocchio, rischiereste di accorciare la figura mettendo in evidenza il polpaccio.

Se avete un appuntamento di pomeriggio, potete scegliere dei tacchi larghi, non particolarmente sottili. Se l’evento è informale, anche in questo caso, le zeppe andranno bene. In alternativa i tronchetti bassi saranno un’ottima scelta. Non eccedete con l’altezza o con i lustrini, specialmente se non è estate.

Dovete uscire di sera? Tacchi alti e sexy. Via libera a modelli vertiginosi e a spillo. Regolatevi con l’altezza solo se avete deciso di indossare una gonna o un vestito particolarmente corto. In questo caso rischiereste l’effetto ‘cubista’.

Ti abbiamo chiarito le idee? Adesso non ti resta che dare uno sguardo al nostro shop e scegliere la scarpa che più ti aggrada, ricordando che tutte i sandali bassi che vedi potranno essere realizzati anche con un bel tacco!

Tags:

Ti consigliamo